MARMO

Tra i vari materiali che possono essere usati come rivestimento a pavimento il marmo rappresenta senz’altro una soluzione particolarmente elegante.
La qualità principale di questo materiale è quella di valorizzare qualunque ambiente con classe ed eleganza e di avere una superficie perfettamente piana e lucida.
TIPI DI LAVORAZIONE
La levigatura lucidatura marmo permette di eliminare tutte le imperfezioni come macchie, solchi, graffi da pavimentazioni in lastre, graniglia e agglomerati di marmo. Il risultato sarà quello di una pavimentazione nuova come appena posata.
Levigatura senza sporcare
Molti pensano ancora che levigare lucidare marmo significhi necessariamente imbrattare muri e dover tinteggiare casa. Le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione nuovi macchinari che permettono di ridurre al minimo i disagi per il cliente. Utilizziamo infatti mole diamantate e paraschizzi che riducono notevolmente i danni che un tempo erano inevitabili.
Le fasi del trattamento
1.Il processo di levigatura inizia con un’attenta valutazione del tipo di pietra e lo stato di degrado in cui si trova.
2.Prima di procedere alla lavorazione si devono eseguire le stuccature necessarie a rendere uniforme la superficie.
3.Il trattamento viene eseguito utilizzando solamente acqua e gli accessori abrasivi.
4.I punti meno accessibili vengono raggiunti con levigatrici manuali di piccole dimensioni.
5.A conclusione delle lavorazioni viene eseguita la lucidatura a specchio che sarà ottenuta in maniera naturale e meccanica, e sarà realmente possibile specchiarsi davanti ai vostri marmi.
ANTICATURA E SPAZZOLATURA
L’anticatura può essere eseguita in vari modi e attraverso diverse lavorazioni
• la spazzolatura, eseguita mediante spazzole metalliche e diamantate
• l’incrocio di diversi trattamenti e l’uso di tecniche miste.
MICROLEVIOGATURA
Viene eseguita su pavimenti non troppo usurati tramite pad diamantati
È una soluzione più economica rispetto alla levigatura con risultati eccellenti.
CRISTALLIZZAZIONE
La cristallizzazione del marmo è un intervento alternativo alla levigatura e lucidatura e, come queste ultime, mira a donare la lucentezza originaria.
E’ un procedimento che provoca una reazione chimica tra il Carbonato di Calcio contenuto nel marmo e il prodotto cristallizzante. Ciò conduce alla modificazione superficiale della struttura molecolare del marmo con formazione di uno strato sottile di un composto minerale di natura chimico/fisico differente.

CEMENTO
I pavimenti in cemento sono una nuova frontiera per chi come noi si occupa del ripristino di pavimenti.
Non tutti sanno che un semplice pavimento in cemento può essere lucidato a specchio conferendo all’ambiente un impatto moderno e igienico.
Interveniamo sul cemento per rimozione resine, colle e abbassamento massetti.

PARQUET E LEGNO
Il pavimento in legno è un altro di quei materiali che si possono recuperare e portare a nuovo o addirittura anticare con speciali spazzole. senza sporcare gli ambienti siamo in grado di levigare, stuccare e eseguire la finitura scelta dal cliente.

ANTICO SPLENDORE porta nuova vita parquet e pavimenti in legno consumati dal tempo.

COTTO
Uno dei nostri punti di forza è il trattamento di pavimentazioni in cotto, sia nuovo che antico, con interventi di ripristino e stuccatura.
Possiamo eseguire sia la

  • levigatura dove eliminiamo dislivelli e graffi
  • lavaggio di fondo e trattamento con finitura scelta dal cliente

PIETRE
Riportiamo all’antico splendore pietre di tutti i tipi eliminando smog, incrostazioni, ossidazioni, graffiti e sporco accumulato nel tempo con l’uso di prodotti specifici di qualità superiore.
A fine lavaggi possiamo eseguire trattamenti anti sporco.